Accedi con:
Lo Scirocco è per i marinai che solcano le acque del mar Mediterraneo il vento secco che soffia dalla lontana Siria ed è proprio da quelle terre che ha origine il nostro tabacco. Scirocco è un ricercato blend di Latakia siriani. Rude, corposo, con sentori affumicati. Secco e saporito. Più invecchia più cresce la sua complessità.
Ecco di nuovo il Latakia, che con il suo sapore deciso ed orientale ci invade le papille nel tentativo non riuscito di nascondere l'inconfondibile, zuccherino, e profumato, sapore della pera matura.
La classica miscela inglese da pipa abbinata al mango! Lo scontro tra la dolcezza del Virginia e l'irruenza del Latakia trova nuovi originalissimi spunti grazie al sapore carico e inconfondibile del mango che non li copre ma anzi li esalta. Sapido e rotondo.
Un dolcissimo matrimonio: sweet Virginia abbinato all'albicocca. Dolce fruttato come un piacevolissimo dessert, eppure mai stancante grazie alle sue numerose sfaccettature.
Su un letto di Burley, tabacco discreto e mai invadente, un trionfo di dolcezza grazie a una miscela da pasticceria di vaniglia, caramello e cocco dosati attentamente perchè non risultino mai stancanti.
Un tabacco strutturato e robusto come il Kentuky viene abbinato al pan d'epices, dolce francese a base di miele e spezie... riuscirete a sentire lo zenzero, la cannella, i chiodi di garofano, la noce moscata? Talmente complesso che ogni tiro è una storia a sè.
se il breva non vi fosse sembrato abbastanza complesso preparatevi ad un viaggio nella struttura complessa del Tivano, dove a una miscela complessa di tabacchi e pan d'epices abbiamo aggiunto un delizioso caldo e corroborante ciocolato ed una punta di amarena!
Un Burley delicato ed elegante abbinato all'estrema dolcezza profumata del maracuja, il frutto della passione. Un madley leggero ed esotico, profumato ed estivo.
tutto parte dal perbacco, una miscela di virginia chiari, burley bianco e tabacco nero francese affinatisu vapori di mosto rosso di Bordeaux. Questo affinamento gli da il caratteristico sapore vinoso che noi arrichiamo con gli aromi di pesca, pera e mirtillo creando il nostro tabacco e sangria!
Il tabacco Brenta oltre al suo sapore caratteristico, leggermente dolce ma al contempo asciutto, ha uno straordinario valore etnografico essendo stato originariamente importato dalle Americhe e poi coltivato per secoli in clandestinità nella valle del Brenta.
Estratto di Rose Latakia coltivato in una zona montuosa della Siria, l'altitudine infatti conferisce a questo tipo di tabacco un aroma particolare, diverso dal solito Latakia forte ed affumicato.
Lavorazione in pieno stile Black Cavendish per Virginia e Burley bianco, aromatizzati con la radice di liquirizia calabrese e successivamente pressato. Una volta pronto, al Black Cavendish aromatizzato viene nuovamente aggiunta la liquirizia organica... questa doppia aromatizzazione rende lo Zefiro un liquido unico nel suo genere.
Il Macanudo è un tabacco di origine Cubana, coltivato nell'isola di Santo domingo è stato accoppiato con l'estratto della noce di Cola (N.B. non ha alcun associazione con la famosa bevanda)